Translate

martedì 19 aprile 2016

ROTOLO CON PROSCIUTTO E MOZZARELLA
Per l'impasto:

400 gr di farina manitoba
200 gr di semola
150 gr di latte
150 di acqua
12 gr di lievito di birra
3 cucchiai di olio di oliva
1 patata media bollita e schiacciata
1 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaino di sale.

PROCEDIMENTO:

Unite tutti i liquidi in una coppa ( io nel bimby)
il lievito e lo zucchero, sciolto il lievito ho aggiunto la patata con le 2 farine mescolate insieme e in fine il sale .lavorare bene, deve risultare tutto liscio e omogeneo .lasciare lievitare sino al raddoppio, (io l'ho impastato la sera prima e lasciato in un sacchetto per alimenti nel frigo per tutta la notte)

Dopo di che si stende la pasta formando un rettangolo di pasta sottile ( con questo volume ne escono 2) in uno ho messo rape e salsiccia, nell'altro mozzarella e prosciutto. il ripieno viene distribuito a meta rettangolo, si arrotola per non fare fuoriuscire il ripieno, la restante pasta si taglia a lasanghe larghe 2 cm, e si continua ad arrotolare il tutto. si sistema in una teglia ricoperta di carta forno dando la forma che uno più gradisce, irrorare la superficie con olio di oliva e sesamo tempo di cottura 30 min. a 190 C° forno ventilato.




Nessun commento:

Posta un commento