Translate

domenica 7 aprile 2013

CANTUCCI CON CIOCCOLATA E NOCCIOLE.

Ingredienti:
600 gr di farina 00
350 gr di zucchero
4 uova intere
150 gr di margarina
1/2 bicchiere di liquore a piacere ( io ho usato del liquore al mandarino fatto in casa) ciò non compromette la ricetta.
1 busta di vanillina 1 cucchiaino di cacao amaro
1 cucchiaino di bicarbonato (come lievitante).
200 gr di cioccolato a scaglie
300 gr di nocciole
procedimento:
mettete le uova con lo zucchero nel bimby ( o in una coppa)montare per 20 sec. vel. 5, (se manualmente sino a chè il composta diventa gonfio e spumoso.) Aggiungere il liquore, la margarina, la buccia del limone grattugiata e continuare ad amalgamare nel bimby per pochi secondi sempre a velocità 5.Unire il bicarbonato alla farina e il cucchiaino di cacao mescolare il tutto e gradatamente inserire al composto dei liquidi .Togliere l'impasto dal bicchiere del bimby,versarlo su di un marmo o una spianatoia aiutandovi con della farina , risulterà compatto ma appiccicoso, unire le nocciole e la cioccolata a scaglie, formare dei bigoli che poggerete su carta forno cottura forno preriscaldato ventilato 180°C per 25 /30 min, uscirle dal forno e tagliare prima che si raffreddano, rinfornare per 20 min a 170°C.






1 commento:

  1. Quante belle cose in questo blog, complimenti!!! E pensare che l'ho scoperto per caso tramite Micaela ( io sono di Castelfidardo e sono una sua cliente e da poco ho aperto anche io un modestissimo blog) Passerò spesso, intanto mi unisco ai sostenitori ;)

    RispondiElimina