Translate

domenica 17 marzo 2013

GRANELLA DI ZUCCHERO.

INGREDIENTI.

GRANELLA DI ZUCCHERO.
Ingredienti:
300 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di zucchero semolato
30 gr di acqua a temp. amb.
*************
Se si vuole colorata aggiungere prima di inserire l'acqua il colorante. Se la vogliamo aromatizzata 1 bustina di vanillina.
In una coppa versare lo zucchero a velo e l'acqua, impastare aiutandovi con un cucchiaio, fatta quest'operazione mi sono resa conto che c'era troppa umidità ed ho aggiunto i 2 cucchiai di zucchero semolato, questo mi ha facilitato la fuoriuscita della granella dai fori dello schiaccia aglio non ci vuole molto a fare questa operazione, ma alla fine ti senti soddisfatta! ora mi ritrovo con tanta granella per confezionare le mie colombe.... sapete quante volte mi sono ritrovata senza, con le bustine della cammeo mi dovevo limitare per realizzarne 2, ora mi posso sbizzarrire grazie ai consigli di Vittorio di viva la focaccia.Grazie Vittorio!














Nessun commento:

Posta un commento